Secondo Forbes, nel 2021 gli utenti di internet rappresentavano già il 59,5% della popolazione mondiale, in conseguenza gli acquisti di e-commerce sono cresciuti   dell’81% tra il 2019 e 2020. 

Con il cambiamento delle abitudini di consumo , l’e-commerce diventa un’ottima opzione per chi vuole creare un proprio business e allo stesso tempo avere la flessibilità che il marketing digitale offre. 

Quando si pensa e si parla di ecommerce, viene subito in mente la vendita di prodotti fisici, anche se in alcuni casi un ecommerce può commercializzare un prodotto digitale, come nel caso di Amazon che vende libri digitali, ed è questa la grande differenza tra un e-commerce e una piattaforma. 

Come abbiamo detto prima l’ecommerce rappresenta il perfetto equilibrio tra avere una propria attività e avere più tempo a disposizione, poiché puoi creare il tuo negozio virtuale lavorando comodamente da casa, hai la libertà di decidere il design più allineato al tuo prodotto e agli interessi del tuo pubblico di destinazione, oltre a non dover pagare commissioni a terzi. 

Un altro vantaggio di avere un business online è che puoi inizia senza l’alto costo di avviare un locale fisico e dover pagare, fin dall’inizio, un affitto e persino uno stipendio. 

Inoltre su internet sono disponibili diversi modelli già pronti per il tuo negozio, il che significa che non avrai costi di programmazione e progettazione.

Articoli Correlati

Related

Balloon Museum

As 2021 came to a close, the first balloon museum is arrived to Rome, hosting installations completely made with balloon art. This is an event conceived, designed and realized to represent the "balloon", or rather the 250,000 completely biodegradable balloons, in...

read more

Concetto di sostenibilità negli eventi

Un fattore che determina la qualità di un evento è l’impatto che ha sull’ambiente, può essere dannoso o impegnarsi in azioni dai risvolti positivi. Gli eventi sostenibili prevedono iniziative che considerano la criticità della situazione ambientale attuale. Un evento...

read more